Giuseppe Barile

Responsabile accettazione ed impiegato amministrativo

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

05.02.24 corso di Comunicazione efficace per assistenti dello studio medico (360°eventi) 

Anno 2008-2009 Università Statale di Milano UNIMI “Economia Europea”

Anno 2007-2008 Università della Calabria UNICAL Cosenza “Storia” Anno 2006 Diploma Liceo Scientifico “G.B. Scorza” Cosenza

Giuseppe Barile

ESPERIENZA LAVORATIVA

Da Dicembre 2021 ad oggi Impiegato presso Centro Oculistico Iris con mansione di Responsabile accettazione ed impiegato amministrativo

Da Ottobre 2021 a Novembre 2021 Collaboratore presso EuropaFactor Spa, Società di recupero crediti

Da Aprile 2021 a Giugno 2021 Impiegato Adecco Italia per Comdata Operatore Call Center Inbound

Da Novembre 2019 a Febbraio 2021 Stage Formativo Abramo Customare Care Operatore Call Center Inbound

Da Marzo 2018 a Settembre 2019 Collaboratore MCK Group Vendita Diretta

Da Settembre 2017 a Febbraio 2018 Collaboratore Tecnocasa Agenzia immobiliare

Da Dicembre 2016 a Giugno 2017 Imprenditore “Giù” Ristorante Cosenza Start up Attività, Gestione Personale, rapporti con i fornitori e clienti

Da Maggio 2010 a Maggio 2016 Receptionist Hotel delle Province, Roma Receptionist di Hotel Settore turistico con clientela Leisure e Corporate

Da Giugno 2013 a Settembre 2013 Receptionist Villaggio Turistico Trevi Village, Campora San Giovanni (Cs) Settore turistico con clientela prettamente Leisure

Da Novembre 2004 – a Settembre 2009 Receptionist Hotel Centrale,
Cosenza Settore turistico con clientela prettamente Corporate

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

Italiano: Madrelingua
Inglese: Livello C1
Spagnolo: Livello A1

Aprile 2021 Certificato di qualificazione professionale Coordinatore Amministrativo

Gennaio 2021 Certificazione PEKIT Expert

Gennaio 2021 Certificazione di Dattilografia

Settembre 2016 a Novembre 2016 Bartender Scuola Bartender Bar Brothers, Cosenza Conoscenza delle materie prime, lavorazione degli alcolici, servizio alla clientela, tecniche e metodologia del servizio.

Maggio 2015 Revenau Manager Franco Grasso Team Acquisizione delle competenze per la gestione e l’amministrazione di una struttura ricettiva.

Marzo 2015 Corso “Leader di te stesso” con Roberto Re; Coaching di gruppo, strategie per il
raggiungimento degli obiettivi personali e lavorativi. PNL. HDR Training Group Roma

Possiede ottime competenze comunicative acquisite durante tutte le esperienze lavorative in cui ha avuto modo di relazionarsi con clienti leisure o business.

Ha frequentato un corso intensivo sulla leadership e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con il mental coach Roberto Re, ma la vera scuola sono state le diverse attività in cui si è cimentato in questi anni come imprenditore, bartender, ed organizzatore di eventi amatoriali.

Conferenze:
Roma 2006 Fiera del Turismo, Procacciatore clienti finali per tour operator
Firenze 2014 BTO Fiera del turismo online, Rivoluzione dei sistemi OTA e nuovi channel Manager